durata:00.32.18 8 agosto 2008,
il vicino oriente n. 43
a cura di Francesco De Leo
- Il Punto. Più che positiva la scelta della Corte Costituzionale turca, di Vittorio Emanuele Parsi.
- Dalla scelta dei giudici costituzionali un sollievo per la Turchia /1 Straordinaria sfida per la Turchia: Ponte tra civiltà diverse, di Mimmo Candito, inviato speciale de La Stampa.
- Dalla scelta dei giudici costituzionali un sollievo per la Turchia /2 Un grande sospiro di sollievo per la Turchia, in collegamento da Ankara, Marco Ansaldo, inviato speciale de La Repubblica.
- Dalla scelta dei giudici costituzionali un sollievo per la Turchia /3 Il cammino di Ankara verso l’Europa è ancora lungo e tortuoso, di Stefano Polli.
- Dalla scelta dei giudici costituzionali un sollievo per la Turchia /4 Ancora non chiara la matrice degli ultimi attentati che hanno insanguinato la Turchia, di Fiorenza Sarzanini.
- Dalla scelta dei giudici costituzionali un sollievo per la Turchia /5 Il rapporto esistente oggi in Turchia tra un rafforzamento della democrazia e un parallelo indebolimento delle istituzioni del Paese, di Antonio Ferrari, editorialista del Corriere della Sera.
- Dalla scelta dei giudici costituzionali un sollievo per la Turchia /6 Qual è l’importanza della Turchia per l’Occidente?, di Antonio Ferrari, editorialista del Corriere della Sera.
- Dalla scelta dei giudici costituzionali un sollievo per la Turchia /7 Forze armate turche. I custodi della laicità, di Gianluca Ansalone, analista strategico.